Costruisci il tuo personaggio

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante la costruzione di un personaggio di pura fantasia. Possiamo quindi un pochino di tempo insieme ad un cuoco famoso, a un’ importante Lord Inglese, oppure con un normale signore. Ma non è finita, attenzione perché il signore dall’aspetto innocuo può trasformarsi in un attimo in un temibile pirata oppure con il suo mozzo. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto che vi presento in questo articolo è formato da 5 pagine:

la faccia

I cappelli

 

I baffi e gli occhiali

 

Inoltre:

  • n. pagina per i capelli
  • n. pagina per gli accessori da mozzo pirata

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprire con la carta adesiva trasparente. Se lo preferiamo possiamo anche laminare le pagine, usando l’apposito apparecchio. Quando tutto è pronto procediamo a ritagliare tutte quante le sagome seguendo i bordi.

Faccio presente che alcuni elementi non sono presenti nel pacchetto, come ad esempio la bocca, gli occhi le sopracciglia. Il motivo è che il bambino può divertirsi a costruire lui stesso queste parti, magari dando sfogo alla fantasia.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI