Copertine per quaderni Inglese e Francese da colorare

A scuola in allegria: copertine per quaderni da colorare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di copertine da colorare per quaderni di Inglese e Francese. Lo so che in commercio ci sono copertine multicolore già pronte da utilizzare, ma volete mettere la soddisfazione per i bambini crearle con le loro mani? Se volete saperne di più sull’argomento continuate la lettura del post.

Cosa contiene Copertine per quaderni da colorare

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questo materiale didattico con la prima copertina….

Inglese

Ed ecco la prima proposta. Si tratta di una copertina tutta da colorare, la materia a cui fa riferimento è l’inglese. Osservando la pagina possiamo vedere che in alto trova posto il nome della materia. Sotto ad esso è sistemato un bel disegno tutto da colorare. Per l’occasione vediamo un bambino attorniato da tanti libri dai titoli in inglese. Chiude la copertina uno spazio dove il bambino può scrivere il proprio nome, cognome, materia ed infine il nome dell’insegnante.

Francese

Il secondo esempio invece riguarda la copertina dedicata al francese. La struttura è simile a quella precedente, cambia solamente il disegno. In questo caso vediamo infatti un cannocchiale che scruta l’orizzonte e come per magia appare la torre Eiffel e sullo sfondo la città di Parigi. Anche questa copertina attente di essere colorata dalle mani esperte di un bambino.

Come scaricare il materiale scolastico

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto sono presenti 10 elementi così suddivisi:

  • n. 5 pagine dedicate all’Inglese
  • n. 5 pagine dedicate al Francese

Copertine per quaderni Inglese e Francese da colorare