Copertine quaderni dei Temi da colorare

Tante copertine tutte da colorare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di copertine per i quaderni dei temi tutte da colorare. In questo modo i vostri bambini avranno la possibilità di avere sempre i quaderni colorati, allegri e personalizzati. Scegliere di utilizzare copertine da colorare può essere vantaggioso anche da punto di vista economico, in quanto sappiamo benissimo che i bambini si stancano in fretta e hanno necessità di cambiare, vedere elementi nuovi che possano tenergli compagnia durante l’anno scolastico. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa c’è dentro questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso il materiale proposto di seguito con la prima proposta….

Il foglio a righe

La prima proposta vede come protagonista un simpatico foglio a righe. L’espressione allegra del foglio e la matita che tiene in una mano, altro non stanno a significare che è praticamente pronto per essere riempito dalle parole che compongono un tema. Nel nostro caso specifico però attende che la mano esperta di un bambino gli regali quanto più colore possibile.

Il righello scrittore

Per la seconda proposta invece troviamo un simpatico righello che, ripiegato su di un tavolino, è intento a scrive il tema più bello che abbia mai composto. Anche questo soggetto è in attesa di essere colorato.

Paperina

Eh sì cari bambini, anche Paperina va a scuola. La riprova di quando dico sta nel fatto che in questa copertina la vediamo intenta a pensare al tema da svolgere. Con gli occhi pensanti rivolti verso l’alto sono sicura che ha già in mente una trama stupenda.

L’Ape Maia

Termina la nostra carrellata di esempi pratici, l’operosa ape Maia. A giudicare dall’attrezzatura che tiene fra le braccia possiamo pensare che voglia scrivere un tema molto, molto lungo. O forse aspetta solo di essere colorata, chissà!

Come scaricare il materiale proposto

Per scaricare il materiale proposto di seguito, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto dentro questo pacchetto sono racchiuse ben 10 copertine.

Copertine da colorare Quaderno dei Temi

Come utilizzare questo materiale

Una volta stampate le pagine che vi interessano, o anche tutte se lo ritenete opportuno, il mio consiglio è quello di far colorare i disegni dal bambino, successivamente ricoprirle con un foglio di carta adesiva trasparente in maniera da renderle più robuste e quindi più durature.