Copertine per quaderni da colorare

La scuola divertente con le copertine da colorare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare alcune copertine da colorare per il nuovo anno scolastico. Già in precedenza avevo proposto quelle per i quaderni di Italiano – Matematica Inglese e Francese. Oggi invece è la volta di quelle per i quaderni di grammatica. Ho pensato di dedicarle ai personaggi Disney molto amati soprattutto dai più piccini. Ma adesso basta perdere tempo prezioso e andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa c’è dentro Copertine per quaderni da colorare

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa nuova proposta con il primo esempio….

Trilly Campanellino

La protagonista di questa copertina è Trilly Campanellino la piccola amica di Peter Pan.

Pinocchio

Nella seconda proposta invece troviamo un personaggio che con la scuola non è andato troppo d’accordo. Stiamo parlando di Pinocchio il burattino di legno creato da Geppetto. Disubbidiente e bugiardo, Pinocchio alla fine della favola viene trasformato in un bambino vero.

Spongebob

Nell’ultimo esempio invece vediamo Spongebob una simpatica spugna che vive tante simpatiche avventure sul fondo del mare.

Come scaricare questo materiale scolastico

Per scaricare l’interno pacchetto basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto all’interno dell’archivio sono presenti 10 pagine, ognuna delle quali contiene un personaggio differente.

Copertine quaderno di grammatica da colorare

Come utilizzare il materiale

Una volta che tutte le pagine sono state stampate, il mio consiglio è quello di far colorare al bambino la copertina prescelta, compilare i campi ed infine al momento dell’utilizzo ricoprirla con un foglio di carta adesiva trasparente in maniera da renderla più robusta e duratura.