Copertine per quaderni Macchie di colore

Coloriamo i quaderni con le copertine Macchie di colore

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie formata da 5 coeprtine per quaderni a tema colore. Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte, già i bambino cominciano a guardarsi intorno e pensare a come sarà il loro materiale scolastico. In questo post, voglio proporre ricoperture per quaderni e libri che siano in grado di regalare un pizzico di allegria. A questo scopo cosa ci può essere di meglio che tanti colori mescolati fra loro?

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente (facoltativa)
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le copertine desiderate, una volta pronte possiamo procedere a scrivere i dati importanti all’interno dell’etichetta bianca posizionata in alto. Possiamo scrivere i dati anagrafici del bambino al completo, vale a dire nome, cognome, classe, scuola ecc. Oppure se preferiamo possiamo scemplicemente indicare a quale materia il quaderno fa riferimento. Una volta terminato questo passaggio, possiamo ricoprire la copertina con la carta adesiva trasparente. Questa operazione è del tutto facoltativa, comunque molto utile per mantenere il materiale integro nel tempo.

A questo punto non rimane altro da fare che posizionare la nuova copertina sul quaderno e ammirare il risultato.

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 5 copertine dai colori e disegni differenti le une dalle altre.

PER SCARICARE CLICCARE QUI