Copertine per quaderni “Gufi”

“I gufi” copertine da stampare per quaderni e libri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di copertine per quaderni e libri interamente dedicate ai gufi. Come già specificato in altre occasioni, l’anno scolastico si sta avvicinando a grandi passi, molti bambini si cominciano a guardare intorno alla ricerca di materiale scolastico nuovo da sfoggiare nei prossi giorni di scuola.  Per staccarmi dalle solite proposte, ho pensato di dedicare questa serie agli amici pennuti.

Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte le copertine che desideriamo, come ho già ripetuto diverse volte, il materiale proposto in questo blog, può essere scaricato gratuitamente.

Torniamo ad occuparci delle nuove copertine.

Una volta pronte le possiamo ricoprire con la carta adesiva trasparente non prima però di aver scritto nell’apposito spazio tutti quanti i dati identificativi del bambino compresa la materia trattata.

Queste copertine possono essere impiegate anche per valorizzare un vecchio album di foto, abbellire un raccoglitore, creare una cartellinina raccogli documenti ecc.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa del materiale scelto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI