Copertine con sfondo geometrico

Sfondo geometrico per copertine moderne

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare 5 modelli di copertine per quaderni da utilizzare per il nuovo anno scolastico. Se i vostri bambini sono stanchi delle solite copertine e sono alla ricerca di qualcosa di diverso in grado di rendere i quaderni unici e personalizzati, forse il materiale proposto di seguito fa al caso vostro. Forme geometriche si sfondo oro e argento da stampare gratuitamente. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare questo materiale abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare le pagine scelte, prima però decidiamo se vogliamo dare un tono elegante alla copertina o mantenere un aspetto semplice. Nel primo caso per la stampa utilizziamo carta satinata lucida, mentre nel secondo è sufficiente il cartoncino bianco. Se optiamo per il secondo metodo, possiamo sempre ricoprire la pagina con carta adesiva trasparente, non prima però di aver scritto i dati anagrafici del bambino nell’apposita etichetta. 

Queste copertine possono essere utilizzate anche per altri scopi. Ad esempio per ricoprire anonime cartelline con elastici, per rallegrare un raccoglitore o se vogliamo per creare un quaderno con le nostre mani.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo non dobbiamo far altro che cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 5 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI