Copertine da colorare quaderno di Religione

Coloriamo le copertine quaderni Religione

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre una serie di copertine tutte da colorare per i quaderni di Religione. Come ho già detto in altri post, ai bambini piace moltissimo poter variare il proprio materiale scolastico, quindi per noi genitori può essere utile avere sempre una scorta pronta. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questo materiale scolastico con la prima proposta…

L’Arca di Noè

La prima copertina è dedicata all’Arca di Noè. Tutti conoscono la storia del buon Noè che dietro consiglio divino costruisce una grandissima arca per poi ospitarci all’interno una coppia di tutti gli animali presenti sulla terra. In questo modo,  gli animali furono protetti dal diluvio universale. Osservando la copertina possiamo vedere in alto la materia alla quale fa riferimento, più sotto l’immagine da colorare. Chiude il tutto uno spazio apposito dove il bambino può scrivere i propri dati anagrafici, nuovamente la materia a cui si riferisce il quaderno e il nome dell’insegnante.

Adamo ed Eva

La seconda proposta invece vede come protagonisti i primi esseri umani sulla terra:Adamo ed Eva. Qui li vediamo nel giardino dell’Eden insieme al serpente che vuole offrire la mela proibita ad Eva.

La Natività

In vista del Natale, non può mancare all’interno di questa raccolta una copertina riguardante la nascita di Gesù.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. all’interno del pacchetto sono presenti ben dieci proposte tutte differenti fra loro.

Copertine quaderni di Religione da colorare