Materiale didattico: Copertine da colorare

Coloriamo le copertine per quaderni

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di copertine per quaderni da stampare gratuitamente e colorare. Lo so che l’inizio del nuovo anno scolastico è ancora lontano, ma è meglio mettersi avanti con i lavori. Queste copertine possono anche essere una valida alternativa da utilizzare magari come passatempo in un giorno di pioggia. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme tutto il materiale.

Cosa contiene Copertine per quaderni da colorare

Iniziamo il nostro viaggio virtuale con la prima proposta…

Prima proposta

Ed ecco qui la prima copertina dedicata all’italiano. Come rappresentanti vi sono due piccoli gufi su di un ramo che si abbracciano teneramente. Sotto al disegno invece trova posto una spazio dove il bambino può scrivere il suo nome e cognome, la materia e il nome dell’insegnante.

Seconda proposta

Direte voi:  “E’ uguale alla prima copertina!” No, cioè sì è identica, il particolare che cambia è la materia che in questo caso è la matematica.

Terza proposta

Per la terza proposta i protagonisti che ho scelto sono due personaggi molto amati dai bambini: Spongebob e il suo inseparabile amico Patrick. In questo caso la copertina proposta può essere utilizzata per i quaderni d’italiano.

Quarta proposta

Il quarto. ed anche ultimo esempio, è praticamente la stessa identica copertina presentata nel passo precedente ma con la differenza della materia alla quale è rivolta.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio, procedere infine alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto all’interno del pacchetto sono presenti in tutto 10 copertine. Ognuna di esse presenta un disegno da colorare differente. Il materiale è così ripartito:

  • n. 5 copertine da colorare per italiano
  • n. 5 copertine da colorare per matematica

Copertine per quaderni Italiano Matematica da colorare