Un elefantino sulla copertina
Cosa ne dite se sulla copertina del nuovo raccoglitore di disegni del vostro bambino ci mettete un simpatico elefantino? Io penso che sia proprio una bella idea. Sullo sfondo a righe chevron giallo e grigio tanti piccoli elefanti rendono la copertina decisamente più carina. Chi sorregge con la proboscide l’etichetta, che invece la tiene legata con fili sottili. Per finire tre piccoli elefanti uno sull’altro mantengono l’etichetta in copertina. Dai che un pochino vi ho incuriositi, quindi non perdiamo tempo andiamo a vedere subito di cosa si tratta.
Cosa serve?
Per questa attività didattica abbiamo bisogno di:
- Cartoncino bianco
- forbici
Come utilizzare questo materiale
Le copertine che vi propongo in questo articolo possono essere utilizzate in tanti modi differenti…
Sulla carpetta
Ad esempio per abbellire un’anonima carpetta dove gelosamente raccogliete i disegni dei vostri bambini. Per realizzarla basta stampare la copertina, ritagliare se necessario la parte eccedente, con la colla vinilica la dovete poi applicare sulla parte superiore della carpetta. Per concludere il lavoro in bellezza con un pennarello giallo o grigio scrivete in bella calligrafia “I miei disegni”.
Per un album di foto fai da te
Avete deciso di realizzare un album fotografico fai da te, ma ancora non avete scelto la copertina? Niente paura, uno dei modelli si sposa benissimo con questa idea. Anche in questo caso stampate la copertina, poi con un velo di colla vinilica la andrete ad applicare alla copertina dell’album.
Copertina per quaderni
Semplicemente potete utilizzare queste copertine per abbellire i quaderni di scuola!
Come scaricare questo materiale
Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. All’interno del pacchetto sono presenti tre tipologie di copertine. Prima di chiudere voglio ricordare ancora una volta che tutto il materiale presente in questo blog può essere scaricato in modo del tutto gratuito.
PER SCARICARE CLICCARE QUI