Completiamo e coloriamo le figure del Natale

COMPLETIAMO E COLORIAMO LE FIGURE DEL NATALE

Che meraviglia, tra poco sarà Natale, la mia festa preferita. In questa occasione, la mia famiglia si riunisce, in quel giorno tutti tornano a casa e per qualche ora il lavoro, le preoccupazioni quotidiane, la lontananza come per magia vengono cancellate. Un pochino come succede nella stragrande maggioranza delle famiglie che per motivi di lavoro o di studio sono costrette a vivere separate.

Forse mi sono lasciata leggermente trasportare, ma sinceramente non vedo l’ora che il 25 Dicembre bussi alla porta.

Per il momento in attesa di questo giorno magico, mi accontento di suggerirvi una simpatica attività, adatta sia ai più piccoli che ai più grandicelli.

Come sempre andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

1

Ed ecco una scheda, presa a caso dal pacchetto. Come si può notare, una simpatica renna attende pazientemente che qualche bambino la completi, colorando le parti mancanti.

Dello stesso pensiero è anche il pinguino, il quale munito di cuffia, sciarpa e pattini, attende paziente di essere completato.

0

7

Ed ecco ora una bella candela rossa con alla base foglie e bacche di agrifoglio, elementi ricorrenti in questa magnifica festa, anche loro attendono che la mano di un bambino trasformi le parti bianche in colore.

Tutte le immagini proposte nel pacchetto, hanno come soggetto il Natale e l’inverno.

Per scaricare il pacchetto basta cliccare direttamente sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio e procedere poi alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

Il pacchetto è composto da 18 schede, da stampare in modo del tutto gratuito.

Completiamo e coloriamo le figure