Come fare “Vasetti rilassanti”

VASETTI RILASSANTI PER OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA

Tutti noi abbiamo bisogno di un momento particolare per rilassarci e toglierci di dosso lo stress accumulato durante la giornata. Non so voi ma io amo moltissimo la parte finale di una serata, quando tutti vanno a dormire e io finalmente posso rilassarmi magari guardano una serie TV, leggendo un libro, fare un gioco rilassante online di quelli che non necessitano una particolare applicazione. Amo il colore caldo che la lampada di sale emana nella stanza, mi rasserenano e mi rilassano le fievoli ombre proiettate sulle pareti. A questo punto so per certo che la giornata è volta al termine, pensieri, dubbi, stress e nervosismo spariscono come per incanto.

Nel mio girovagare sul web ho trovato un’idea molto carina, che ben si adatta a questo mio momento serale molto particolare, vediamo insieme di cosa si tratta.

vasetti rilassanti

Io li trovo davvero incantevoli, adoro questi colori e vi confesso che prima o poi uno di questi troverà posto vicino alla mia lampada di sale.

COSA OCCORRE

  • 1 vasetto di vetro
  • acqua calda
  • 1 confezione di colla trasparente glitter
  • pistola a caldo e colla

COME SI REALIZZA

Prendiamo il vasetto di vetro e il suo relativo coperchio. Per questa realizzazione vanno bene tutti i vasetti che abbiamo in casa: quelli della marmellata, dei sottaceti, quelli che utilizziamo per conservare gli alimenti preparati da noi. Quello che conta è che il coperchio sia ben pulito e asciutto al momento dell’utilizzo. Io ad esempio penso di utilizzare vasetti in vetro della Bormioli, sono carini dal punto di vista estetico e inoltre ne possiedo una certa scorta. Per quanto riguarda la grandezza in questo caso dobbiamo sceglierla in base alle nostre esigenze e naturalmente al posto che abbiamo a disposizione.

Puliamo quindi accuratamente il vasetto con acqua calda, asciughiamolo con un canovaccio in cotone facendo attenzione a che non rimangano all’interno pelucchi. Versiamo ora all’interno del barattolo l’acqua calda arrivando a ricoprire metà della capienza del contenitore. Svuotiamo l’interno contenuto del flacone della colla glitter. Nel caso in cui non si riesca a riempire completamente il contenitore, aggiungere ulteriore acqua calda.

Chiudiamo il barattolo con l’apposito coperchio, quindi agitiamo energicamente fino a quando tutti gli ingredienti non si sono completamente amalgamati fra di loro. Con molta attenzione riapriamo il barattolo, stendiamo un velo di colla a caldo all’interno del coperchio, richiudiamo.

Ogni volta che vogliamo vedere il vaso scintillare basta prenderlo, scuoterlo per qualche istante e riposizionarlo sul piano.

Questa splendida idea l’ho trovata su questi sito