Coloriamo l’alfabeto

DIVERTIAMOCI A COLORARE L’ALFABETO

Cosa ne dite bambini se adesso ci prendiamo un momento di pausa e ci divertiamo a colorare? Colorare è bello, quindi prendete tutto l’occorrente, matite colorate, pastelli a cera, pennarelli insomma quello che preferite e adiamo a divertici con le lettere dell’alfabeto.

Come sempre andiamo a vedere insieme un esempio pratico così da capire meglio di cosa stiamo parlando.

a

Ed ecco qui il primo disegno, si tratta della lettera a in versione maiuscola e minuscola. Tutto quello che dovete fare è scaricare il pacchetto contenente tutte le lettere dell’alfabeto, salvare il file sul computer e procedere alla stampa delle schede. Per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, il resto lo sapete già

ALFABETO DA COLORARE

Quando tutto il materiale è pronto non dovete far altro che dare spazio alla vostra fantasia colorando a vostro completo piacimento tutte le lettere dell’alfabeto. Potete utilizzare qualsiasi tecnica: puntini, righe, tratto unico, quello che conta veramente è che mentre colorate vi divertiate magari in compagnia di altri bambini.

Questa attività non ha solo lo scopo di far passare un po’ di tempo ai bambini, ma vuole anche essere un piccolo aiuto per insegnare la conformazione e quindi la differenza fra le lettere dell’alfabeto.

Il pacchetto è formato da 26 schede e sono comprese anche le lettere straniere ormai diventate parte integrante del nostro vocabolario.

A questo punto non mi rimane altro da fare che salutarvi, augurarvi un buon divertimento in compagnia di questa nuova attività e come sempre darvi appuntamento alla prossima idea!