Coloriamo i paesaggi

COLORIAMO INSIEME TANTI PAESAGGI

Tanti sono i soggetti che si possono scegliere per poi divertirsi a colorarli, in questo post vi voglio suggerire una raccolta composta da ben 15 disegni tutti dedicati ai paesaggi. Invernali, campestri, montani, tante situazioni che non aspettano altro che le mani esperte di bambini per essere colorate con amore e fantasia.

Andiamo quindi a vedere insieme di cosa si tratta

paesaggi1

Il primo disegno è decisamente elaborato si tratta di un gruppo di case sulla riva del fiume. Sotto un grande ponte in legno alcuni pescatori sperano che qualche pesci abbocchi all’amo.paesaggi3

Il secondo paesaggio è dedicato alla  collina, tre mucche brucano l’erba verde dei prati che circondano un gruppetto di case. Nel cielo un grande sole preannuncia a tutti una giornata calda e luminosa.paesaggi8

Per quanto riguarda l’ultimo esempio ci trasferiamo al mare, dove un ombrellone, alcuni giocattoli e un telo steso sulla sabbia calda attendono di essere colorati. Sullo sfondo si può vedere una piccola casetta ai piedi di un grande faro.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente tutti i disegni, per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio e procedere infine alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

15 PAESAGGI DA COLORARE

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurarvi un buon divertimento in compagnia di questa attività e darvi appuntamento alla prossima idea!