Cartoncino: le uova dei dinosauri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante due uova e due dinosauri. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • matite colorate
  • chiodino di metallo
  • colla vinilica
  • stampante

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 2 pagine:

primo esempio

 

 

 

 

secondo esempio

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte ritagliamo le sagome dei dinosauri e quella dell’uovo. Prima di procedere ad assemblare il lavoretto, chiediamo al bambino di colorare i disegni a suo piacimento. Terminato questo passaggio, con un punteruolo pratichiamo un foro nel puntino nero, facciamo passare il piccolo chiodino di metallo, accertiamoci che l’uovo si apra agevolmente. Stendiamo un pochino di colla nella parte inferiore dell’uovo e sulla parte finale del dinosauro, facendo attenzione a che la testa fuoriesca dall’uovo. Il lavoretto si può considerare concluso, il bambino adesso può divertirsi ad inventare storie con i suoi nuovi amici della preistoria.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare direttamente sulle immagini, salvare il file sul computer, procedere alla stampa.