Cartoncino: La slitta di Babbo Natale

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante la realizzazione con il cartoncino di un simpatico pupazzo di neve e di una calza dei regali. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • colla
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 3 pagine:

prima pagina

 

 

 

 

 

 

 

seconda pagina

 

Le istruzioni

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte iniziamo a ritagliare tutti gli elementi presenti sulla prima pagina. Seguendo le istruzioni illustrate presenti all’interno del pacchetto, iniziamo ad assemblare i vari componenti. Per l’unione fra le parti usiamo colla vinilica. Una volta che la nostra prima decorazione è terminata, passiamo alla seconda seguendo sempre le indicazioni. Quando anche la slitta è assemblata, posizioniamo Babbo Natale sul piano e per farlo aderire utilizziamo ancora una volta un pochino di colla vinilica.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI