Cartoncino: il maialino portafortuna

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante un buffo maialino per augurare un buon giorno in modo simpatico. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • colla vinilica
  • stampante

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 1 pagine:

primo esempio

 

 

 

 

 

 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare la pagina, una volta pronta ritagliamo le sagome presenti su di essa. A questo punto iniziamo ad assemblare il nostro maialino. Ripieghiamo in due parti sia il corpo dell’animale che il cilindro. Con un pochino di colla vinilica attacchiamo la testa. Completiamola con il naso, gli occhi e le due narici sul nasone. Sistemiamo il quadrifoglio sotto un lembo del naso attaccando anch’esso con un pochino di colla. Per concludere la nostra opera, sistemiamo il cilindro sulla testa del maiale. Apriamo il corpo leggermente facendo in modo che la struttura possa stare in posizione eretta. Il biglietto augurante una buon giorno è pronto. Sulla pagina è presente l’immagine del cartoncino finita.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare direttamente sull’ immagine, salvare il file sul computer, procedere alla stampa.