Cappuccetto Rosso e i fiori

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un personaggio delle fiabe molto amato, i fiori e i numeri da 1 a 20. Sto parlando di Cappuccetto Rosso, che da ormai tempo memorabile con la sua storia per fortuna a lieto fine affascina i bambini. Alzi la mano chi non ha mai raccontato questa favola almeno una volta ai propri figli o nipoti. Ma torniamo a noi e al nostro nuovo lavoro, andiamo quindi insieme a vedere di cosa si tratta.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • stampante a colori

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, successivamente procediamo a ritagliare le sagome dei fiori lasciando un picco bordo bianco tutt’attorno. Sistemiamo i fiori ottenuti in un unico mucchietto, mentre sottoponiamo una pagina qualsiasi al bambino. Adesso chiediamogli di riconoscere il numero impresso nell’angolo superiore, ripeterne il nome a voce alta. Come ultimo passaggio il piccolo deve rappresentare il numero in questione attraverso i fiorellini.

Com’è composto il pacchetto

Il pacchetto stampabile riguardante questo nuovo lavoro è composto da:

  • n. 20 pagine dedicate ai numeri da 1 a 20
  • n. 1 pagina dedicata ai fiori

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI