Calendario mesi Maggio e Giugno da costruire

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. In questo articolo vi propongo il calendario perpetuo dei mesi di Maggio e Giugno per il periodo 2023 e 20324.Come sempre andiamo a vedere insieme il materiale proposto.

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • foglio bianco formato A4
  • velcro
  • plastificatrice
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 9 pagine:

 

Come utilizzare questo materiale

 

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute all’interno dell’archivio. Seguendo le linee dei bordi, con l’aiuto delle forbici, andiamo a ritagliare tutte quante le parti presenti. Al termine di questo lavoro dobbiamo ritrovarci con quattro mazzetti così suddivisi:

  • targhetta con il nome dei due mesi
  • targhetta con gli anni 2023 2024
  • 7 quadretti con i giorni
  • 31 quadretti con le immagini e i numeri

Questo calendario perpetuo deve essere costruito giorno per giorno, il suggerimento che mi passa per la mente ora, potrebbe essere quello di prendere un cartoncino bianco, tracciare con una matita i contorni di ogni singola tessera (vedi esempio), applicare un piccolo pezzetto di velcro sul retro di ogni tessera. Sarà il compito quotidiano del bambino di assemblare il calendario avendo cura di mantenerlo sempre aggiornato. Un consiglio ulteriore, per mantenere integro il materiale proposto in questo articolo, potrebbe essere buona norma procedere a plastificare le pagine utilizzando l’apposito apparecchio. Come specificato nel passo di apertura, questo nuovo calendario è predisposto per contenere due mesi Maggio e Giugno, quindi al termine del primo mese, sarà sufficiente sostituire il cartellino con quello del mese successivo. Stessa cosa si dovrà fare con quello dell’anno.

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI