Calendario della primavera mese di Maggio

CALENDARIO DEL MESE DI MAGGIO

Ricordate che nel post precedente vi suggerivo il calendario del mese di Aprile dedicato alla pioggia? No, non fa niente, se siete curiosi di vedere di cosa si tratta basta cliccare su questo link. Come già precisato in quella occasione, i calendari che vi propongo sono molto speciali, in quanto devono essere assemblati giorno per giorno. In una versione il bambino deve colorare il giorno corrente, nella seconda versione invece deve completare il numero seguendo i punti mentre nella terza versione colorare giorno per giorno i disegni. Infine nella quarta ed ultima versione, quella sicuramente più impegnativa ma anche la più “elaborata”, il piccolo deve prima ritagliare la tesserina giusta da una scheda a parte, poi incollarla sul calendario.

In questo modo i bambini apprendono in maniera semplice tutta una serie di elementi:

  • La scrittura dei numeri
  • la pittura
  • padroneggiare con le forbici

A tutte queste attività didattiche possiamo anche aggiungere il fatto che in questo modo i bambini si sentono importanti ma soprattutto autonomi. In conclusione possiamo tranquillamente dire che il calendario qui proposto è in grado di racchiudere al suo interno diverse attività utili all’apprendimento dei nostri bambini.

Adesso però è giunto il momento di andare a vedere il materiale per cercare di capire meglio di cosa si sta parlando.

 

copertina

Questa è la panoramica completa di tutto il materiale contenuto all’interno del pacchetto del calendario del mese di Maggio.

Per scaricare il pacchetto basta cliccare sul link di seguito, scaricare e scompattare l’archivio e procedere poi alla stampa di tutte le schede in esso contenute.

MATERIALE OCCORRENTE

  • Stampante
  • Fogli bianchi formato A4

Quello proposto in questo post è solamente una prima versione del calendario, altre ne sto già preparando quindi continuate a seguirmi per vedere quali sono le novità che andrò a proporvi.

Ho sistemato questi calendari nella sezione Pdf in modo che non si confondano con gli altri calendari stampabili. Sempre nella stessa sezione potete trovare anche tanto altro materiale didattico da stampare in modo del tutto gratuito.