Calendari da stampare: Novembre

CALENDARI DEL MESI DI NOVEMBRE

In commercio si possono trovare davvero una infinità di calendari, tanti modelli da soddisfare anche i più esigenti. Io nel mio piccolo ho pensato di preparare tre modelli, molto semplici ma nello stesso tempo accattivanti, adatti per un pubblico piccino, ovvero per tutti quei bambini hanno il desiderio di appendere alla parete della propria cameretta qualcosa di molto particolare.

Vediamo insieme le miei proposte, partiamo quindi con il primo modello

NOVEMBRE1

Due simpatici gufetti ai lati della scritta “Novembre” faranno compagnia ai nostri bambini per tutto quanto il mese. Come sottofondo invece troviamo tanti girasoli, zucche e ombrelli i quali tutti insieme ci vogliono ricordare che ormai l’estate è solo un lontano ricordo.

NOVEMBRE2

Nel secondo modello troviamo sempre come protagonisti quattro gufetti, due per parte, insieme a loro due alberi le cui foglie ormai sono ingiallite e una alla volta cadranno inesorabilmente sul terreno formando un morbido tappeto.

NOVEMBRE3

L’ultimo modello di calendario è interamente dedicato alle foglie cadute sul terreno, e a quelle che il vento dispettoso si diverte a sollevare in aria facendole poi volteggiare attorno alla scritta “Novembre”.

Per stampare i calendari è sufficiente cliccare sulle immagini, salvare il file sul computer, procedere poi alla stampa del materiale.

Questi calendari possono essere utilizzati in più modi, come semplici segnalatori di tempo, ricordando quindi ai bambini il giorno della settimana e il numero corrispondente. Ma possono diventare anche un’attività didattica interessante inserendo ad esempio negli appositi spazi un immagine raffigurante il tempo atmosferico della giornata in questione. In alternativa possono essere segnati i compleanni di amici, parenti e compagni di scuola, feste nazionali o ricorrenze particolari, in modo da non dimenticare mai date particolarmente importanti.

Ancora, possono servire per inserire, sempre negli appositi spazi, note, impegni ecc. Insomma una sorta di promemoria per i nostri piccoli, insegnando loro a diventare passo dopo passo sempre più autonomi.

Per il momento i modelli di calendari dedicati al mese di novembre finiscono qui, io invece vi do appuntamento alla prossima idea.