Buon divertimento con il gioco da tavolo: E’ arrivato l’inverno

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante l’inverno e un divertente gioco da tavolo. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • plastificatrice
  • segnalini a piacimento
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 2 pagine:

tabellone

 

 

 

regolamento

 

 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare il tabellone e la pagina con il regolamento del gioco. Se lo preferite è possibile plastificare il tabellone in modo da renderlo più duraturo nel tempo. Per cominciare stendiamo il tabellone al centro del piano di lavoro. Facciamo accomodare i giocatori, scegliamo attraverso il lancio dei dadi chi sarà colui che darà inizio al gioco. Il tabellone è suddiviso in 80 caselle, su alcune di queste ultime sono presenti immagini. A sua volta per ognuna di queste corrisponde una regola. elencata nella pagina compresa nel pacchetto. Vince il gioco colui che riesce ad arrivare al numero 80 in un colpo unico.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI