Bob Aggiustatutto e le lettere dell’alfabeto

Impariamo l’alfabeto con Bob Aggiustatutto

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica in compagnia di un personaggio molto amato dai più piccoli Bob Aggiustatutto. Si tratta di un carpentiere che insieme alle sue macchine parlanti è in grado di aggiustare qualsiasi cosa in pochissimo tempo. Ovviamente il merito va anche a tutta la sua squadra che lavora unita e in armonia. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questo pacchetto stampabile con la prima proposta….

La lettera Aa

Ed ecco qui la prima pagina dedicata alla lettera Aa. Tale lettera la vediamo stampata sul casco da lavoro posizionato nell’angolo in alto a sinistra. Nell’immagine invece possiamo vedere Bob Aggiustatutto che si prepara con la sua squadra ad eseguire un importante lavoro.

Le tessere

Mentre tutti i macchinari sono pronti per intervenire, gli utensili da lavoro sono invece ancora tutti da preparare. E qui entra in gioco il bambino che deve andare alla ricerca dell’attrezzo giusto e collegarlo alla rispettiva scheda.

Come utilizzare questa attività didattica

Il primo passo da fare è quello di scaricare tutto il pacchetto, per farlo andremo a vedere insieme il procedimento corretto nel passo successivo. Una volta che tutto è pronto il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente oppure se preferite plastificare le pagine utilizzando l’apposito apparecchio. A lavoro terminato è possibile ritagliare le carte seguendo i bordi. L’attività didattica in pratica consiste nell’abbinare l’attrezzatura all’immagine principale facendo combaciare le lettere stampigliate su entrambi le parti.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sui link in basso, automaticamente i file verranno trasferiti sul vostro computer. Adesso è necessario scompattare gli archivi ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 19 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI

PER SCARICARE CLICCARE QUI