Biglietti Auguri di Natale da stampare

BIGLIETTI D’AUGURI, UNA TRADIZIONE CHE SI RINNOVA OGNI ANNO

In quest’era moderna dove gli sms hanno preso il posto della carta, sono sicura che ricevere un bel biglietto d’auguri possa comunque far piacere. Personalmente continuo a rimanere fedele alla tradizione, quindi ogni anni invio biglietti d’auguri a tutti gli amici e i parenti. La cosa bella e che li ricevo in cambio, questo mi fa pensare che comunque non tutte le cose vecchie perdo smalto.

Sull’onda del mio entusiasmo per l’arrivo del Natale, ho pensato di preparare alcuni biglietti e relative buste da utilizzare sia come biglietti d’auguri che come simpatici segnaposti. Come sempre andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

LE BUSTE

ESTERNO LETTERA

2

Ed ecco qui le due buste, come si può vedere la prima in alto è molto semplice, senza disegni, senza fregi, di un bel rosso acceso il colore primario del Natale.

La seconda invece si distacca completamente dalla prima, non dalla forma, ma dal disegno. Sempre rossa come la precedente, ma questa volta l’involucro viene attraversato da una bella striscia nera e una grande fibbia dorata, secondo voi chi ci ricorda?

L’INTERNO

INTERNO LETTERA

1

Ed ecco invece gli interni, il primo in alto adatto alla prima busta, mentre quello in basso ovviamente alla seconda.

Nulla però vi impedisce di fare altri abbinamenti scambiando gli ordini.

COME STAMPARE IL MATERIALE

Per stampare i biglietti il procedimento è molto semplice, infatti basta cliccare sulle immagini, salvare il file sul computer e procedere poi alla stampa del materiale.

Il mio consiglio, al fine di ottenere un risultato migliore, è quello di utilizzare per la stampa carta patinata lucida.

A questo punto posso tranquillamente lasciarvi alla vostra scelta, augurarvi un buon lavoro e darvi appuntamento alla prossima idea!