Attività didattiche per bambini: Il circo

PDF IL CIRCO

Estate tempo di vacanze e divertimento, l’impegno scolastico per molti ormai è alle spalle, quindi l’unica cosa da fare è pensare a rilassarci il più possibile. Bel discorso, ma quando si ha a che fare con i bambini, bisogna sempre avere un asso nella manica, essere pronti ad avere in serbo qualche passatempo che tenga loro impegnato almeno per qualche ora.

In certe circostanze è alquanto difficoltoso, i bambini infatti si annoiano molto in fretta e sono sempre alla perenne ricerca di novità.

Niente paura, in questo post vi suggerisco un’idea a mio avviso molto carina, in grado di intrattenere i bambini, magari in un pomeriggio di pioggia.

Ma vediamo insieme di cosa si tratta.

0

 

“Evviva il Circo” quella che vedete in alto è la copertina di un simpatico pdf contenente attività varie tutte collegate al mondo del circo.

1

 

Come ad esempio completare disegni,

9

 

Individuare il numero impresso sulla scheda, completare le parole seguendo i trattini ed infine cerchiare il numero degli oggetti indicati.

Per scaricare il pdf basta cliccare sul link di seguito: IL-CIRCO salvarlo sul computer, scompattarlo e procedere poi alla stampa di tutte le schede.

MATERIALE OCCORRENTE

  • fogli bianchi A4
  • stampante