Aspettando il Natale con i segnalibri dell’Avvento

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante una serie di segnalibri dedicati all’Avvento. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • plastificatrice
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 6 pagine:

Prima parte

Ultima parte

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare le pagine, procedere a plastificarle (operazione facoltativa) utilizzando l’apposito apparecchio. Terminata anche questa operazione, ritagliamo i vari segnalibri seguendo i bordi. Con la punta delle forbici pratichiamo un piccolo foro all’interno del cerchietto bianco in alto. Per decorare i nostri segnalibri e renderli ancora più simpatici, applichiamo una cordicella o un nastrino colorato. Su ogni segnalibro è segnato il numero dei giorni che mancano a Natale. Questo potrebbe essere un buon incentivo, sia per rendere la lettura più interessante, per fare amicizia con i numeri, ma soprattutto regalare la giusta atmosfera di festa.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI