Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi partiamo tutti insieme per una battuta di pesca, attenzione però i soggetti da prendere sono pesci molto particolari, prima di posizionarli bisogna fare molta attenzione a che siano quelli giusti. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.
Cosa serve?
Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:
- fogli bianchi formato A4
- plastificatrice
- forbici
- stampante
Cosa contiene questo pacchetto?
Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 11 pagine:
Primo esempio
Secondo esempio
Come utilizzare questo materiale
Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute all’interno dell’archivio. Una volta pronte, procediamo a plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Questo è un passaggio del tutto facoltativo, ma comunque utile al fine di preservare il materiale più a lungo e quindi riutilizzarle svariate volte.
Terminato questo passaggio, ritagliamo sia le schede che le sagome dei pesci seguendo i bordi esterni.
Sistemiamo il materiale ottenuto in due gruppetti a seconda dell’appartenenza.
Chiediamo ora al bambino di pescare una tessera a caso, riconoscere la lettera impressa, ripeterne il nome a voce alta. Il passo successivo è quello di posizionare il pesce corrispondente vicino alla lenza.
ESEMPIO
Come scaricare questo materiale
Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.