Alfabeto degli alimenti da stampare

GIOCHIAMO CON L’ALFABETO DEGLI ALIMENTI

Di seguito vi suggerisco un’attività riguardante l’alfabeto. Le lettere che ho preparato sono di grandi dimensioni e al loro interno ospitano una serie di alimenti che praticamente i bambini conoscono e forse alcuni di questi vengono consumati con regolarità. Possiamo infatti trovare le uova, i pomodori, le pesche, le fragole e molti altri. Ma per capire meglio di cosa si sta parlando, andiamo a vedere insieme alcuni esempi.
A

Cominciamo con la prima lettera dell’alfabeto, la lettera A.G

Continuiamo poi con un’altra scheda e andiamo a prendere come esempio la lettera G. Anche questa come del resto tutte le altre lettere hanno come sottofondo gli alimenti.

COME SI UTILIZZA L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente tutte le lettere, per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio e procedere poi alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

L’ALFABETO DEGLI ALIMENTI

Una volta stampate le schede, il mio consiglio è quello di ricoprile con un foglio di carta adesiva trasparente in maniera da proteggerle e quindi farle durare il più a lungo possibile.

A questo punto non mi resta altro che salutarvi, augurarvi un buon divertimento in compagnia di questa attività e darvi come sempre appuntamento alla prossima idea!