Accoglienza: Scritta Bentornati da stampare

Scritta Bentornati per decorare l’aula

In un post precedente avevo suggerito la scritta BENVENUTI da appendere alle pareti dell’aula scolastica il primo giorno di scuola. Un modo carino per dare accogliere ma soprattutto mettere a proprio agio in nuovi alunni. In questo articolo invece vi propongo sempre una decorazione per l’accoglienza rivolta a tutti gli studenti che già hanno frequentato l’anno precedente e la scritta in questione è BENTORNATI. Andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa serve?

Per stampare questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • cordoncino colorato (possibilmente rosso)
  • nastra adesivo trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Una volta che tutte le bandierine dell’accoglienza sono state stampate, possiamo procedere a collegare le une alle altre. Se non vogliamo praticare fori sul cartoncino, possiamo far passare il cordoncino sul retro di ciascuna bandiera, ad ogni passaggio lo andiamo a fermare con qualche pezzetto di nastro adesivo trasparente. Se abbiamo un pochino di tempo a disposizione e vogliamo rendere la scritta più elegante, possiamo ritagliare le 10 sagome dei quadrati su di un cartoncino rosso, a lavoro terminato li andiamo ad attaccare sul retro delle bandiere.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte quante le bandiere.

PER SCARICARE CLICCARE QUI