Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi partiamo tutti insieme per una battuta di pesca, attenzione però i soggetti da prendere sono pesci molto particolari, prima di posizionarli bisogna fare molta attenzione a che siano quelli giusti. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.
Cosa serve?
Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:
- fogli bianchi formato A4
- plastificatrice
- forbici
- pennarelli a secco
- stampante
Cosa contiene questo pacchetto?
Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 20 pagine:
Primo esempio il numero 1
Secondo esempio il numero 2
Come utilizzare questo materiale
Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute all’interno dell’archivio. Una volta pronte, procediamo a plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Questo è un passaggio del tutto facoltativo, ma comunque utile al fine di preservare il materiale più a lungo e quindi riutilizzarle svariate volte. Se decidiamo di seguire questa procedura, per la scrittura sarà necessario utilizzare pennarelli a secco, in caso contrario, andranno benissimo normali matite colorate o pennarelli.
Terminato questo passaggio, siamo pronti per sottoporre la prima scheda al bambino
L’esercizio che il bambino si trova a dover svolgere è molto semplice ed intuitivo. Come già accennato nel corso dell’articolo l’argomento trattato sono i numeri e il pregrafismo.
La prima cosa che il bambino deve fare è scrivere il proprio nome nell’apposito spazio in alto a destra. Successivamente riconoscere a quale numero si fa riferimento, ripeterne il nome a voce alta, proseguire completando la scheda seguendo le indicazioni già presenti.
ESEMPIO
Come scaricare questo materiale
Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute