Pacchetto stampabile I numeri della campagna

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante i numeri da 1 a 10 e la campagna.  Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 11 pagine:

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte raggruppiamole in un unico mazzetto. L’attività didattica proposta in questo nuovo articolo è basata interamente sui numeri da 1 a 10. All’interno di ogni scheda sono presenti ben otto esercizi basati su di un numero ben preciso. Nella parte alta della scheda ad esempio troviamo un bel fienile, al suo interno il numero in questione viene proposto in lettere, in questo caso il bambino non dovrà far altro che leggerlo ad alta voce. Nell’esercizio a fianco, il nome del numero non è completo, spetterà al bambino ricercare le lettere mancanti e scriverle negli appositi spazi magari utilizzando matite colorate.

Nella riga successiva, il bambino deve riconoscere fra le varie scritte il nome del numero in questione e colorarle mettendole in risalto. A fianco invece trova posto un esercizio di pregrafismo, dove il bambino dovrà semplicemente completare i nomi dei numeri seguendo le indicazioni.

Gli altri quattro esercizi presenti sulla scheda ovviamente sono sempre riguardanti i numeri, più nel dettaglio:

  1. leggere i numeri completando la parola indicando inoltre quale sia quello che precede e quello che segue.
  2. riordinare le lettere scrivendo, nell’apposito spazio, il nome del numero corretto.
  3. Scrivere nuovamente il numero all’interno degli apposito quadretti.
  4. Colorare le caselle che compongono il numero.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI