5 sagome Supereroi da ritagliare e assemblare

Giochiamo con i Supereroi

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i Supereroi. In questo periodo deve dire che questi umani con i  super poteri ne girano parecchi, provenienti da galassie lontani, colpiti da radiazioni, o semplicemente morsicati da un piccolo insetto. Il bello di questi personaggi sta nel fatto che sono in grado di attirare la simpatia di grandi e piccini. In questa occasione ancora una volta i nostri stravaganti amici hanno un compito ben preciso, tenere compagnia ai bambini in un pomeriggio di pioggia, in un lungo viaggio in auto oppure in un momento qualsiasi di una giornata tipo. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • fermacampioni in metallo
  • forbici

Al posto della carta adesiva possiamo plastificare le pagine utilizzando l’apposito apparecchio.

Materiale adatto a partire dai 4 anni

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte le pagine, il mio consiglio è quello di utilizzare del cartoncino oppure se preferite potete stampare le immagini su normali fogli bianchi ritagliare tutte le parti e incollarli su del cartoncino robusto. Una volta che il materiale è pronto ricopriamo la pagina con carta adesiva trasparente, ritagliamo i contorni seguendo le linee tratteggiate. Con un punteruolo pratichiamo quattro fori posizionando la punta al centro dei cerchietti bianchi più grandi. Infine andiamo a fissare gambe e braccia con i fermacampioni. I nostri amici sono pronti per vivere nuove avventure.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto all’interno del pacchetto sono presenti 5 differenti Supereroi.

PER SCARICARE CLICCARE QUI