5 Mandala sull’inverno da colorare

Coloriamo l’inverno con i Mandala

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di Mandala da colorare dedicati sia all’inverno che al Natale. Per noi mamme avere sempre a portata di mano un asso nella manica da sfoderare quando il tempo è brutto, quando i bambini sono indisposti, o semplicemente per non farli rimanere troppo tempo davanti alla televisione o al computer, è molto utile, anzi oserei dire di vitale importanza. Basta spingere un tasto, avviare la fotocopiatrice e il passatempo per il pomeriggio è già pronto.

Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere qualche esempio pratico in modo da capire meglio di cosa stiamo parlando.


Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate o pennarelli

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo sottoporre al bambino in modo tale da fargli scegliere da quale disegno iniziare. Come già accennato nel passo di apertura, tutti quanti i mandala sono incentrati sull’inverno, la nuova stagione che fra meno di un mese prenderà il posto dell’autunno. Una volta che il bambino ha scelto il disegno, non deve far altro che dare sfogo a tutta quanta la sua fantasia, in modo tale da creare una vera e propria opera d’arte da appendere alla parete della cameretta o conservare all’interno di una carpetta.

Prima di chiudere però diamo un’altra sbirciatina al materiale….

Racchiusi all’interno del cerchio, figura che per la maggiore viene utilizzata per i mandala, possiamo trovare tazze colme di cioccolato fumante, utili nelle fredde giornate invernali, pupazzi di neve ben coperti per riparasi dal freddo, pattini per scivolare sul ghiaccio ed infine guanti di pura lana utili per ripararsi le mani. Non possono certo mancare alcuni fiocchi di neve, rigorosamente presenti in questa stagione e un ornamento natalizio per ricordarci che presto appunto sarà Natale.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI