5 Mandala dell’estate da colorare

Coloriamo l’estate con i Mandala

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i mandala da colorare. Non sempre le giornate estive sono assolate, può capitare durante le vacanze che i giorni di pioggia facciano la loro comparsa. Ovviamente in questi momenti non è possibile fare vita all’aperto, i bambini corrono così il rischio di annoiarsi. Per noi adulti è conveniente avere sempre un piccolo asso nella manica da sfoderare al momento opportuno. In questo caso specifico, l’asso consiste in una serie di 5 disegni, mandala per la precisione, da colorare a completo piacimento dei bambini seguendo la loro stessa fantasia.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo sottoporre al bambino in modo che possa iniziare a trosformarle in piccole opere d’arte. Una volta terminati, i mandala possono poi essere utilizzati come quadretti o conservati in un raccoglitore in ricordo dell’estate appena trascorsa.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere con la stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 5 pagine, contenenti disegni differenti tutti però a tema estivo.

PER SCARICARE CLICCARE QUI