5 Cornici per quaderni Il mais

Il mais cornici per colorare i quaderni

Anche i quaderni delle vacanze meritano delle cornici colorate e allegre. In questo articolo voglio suggerire una serie composta da 5 modelli che hanno per tema il mais. Con questo cerale si produce la farina gialla, ottima per la polenta, con i chicchi interi invece i celeberrimi pop-corn.

Cosa serve?

Per stampare questo materiale abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • cartoncino bianco
  • stampante
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Per quanto riguarda la stampa, possiamo utilizzare due differenti tipologie di materiali. Il primo sono i semplici fogli A4 bianchi. Una volta che il modello scelto è pronto chiediamo a bambino di inserire nell’apposito spazio bianco tutti dati personali:

  1. nome
  2. cognome
  3. materia
  4. insegnante

Quando l’elenco è completo ricopriamo la pagina con carta adesiva trasparente, oppure se lo desideriamo possiamo plastificarla utilizzando l’apposito apparecchio. Per un risultato più robusto e duraturo, invece possiamo utilizzare del cartoncino bianco. Anche in questo caso, una volta terminata la compilazione dei dati possiamo procedere a ricoprire la pagina con carta adesiva trasparente.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa del materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 5 modelli differenti.

PER SCARICARE CLICCARE QUI