5 Copertine dal sapore di mare

Per non dimenticare l’estate 5 copertine dal sapore di mare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di 5 copertine dal sapore di mare. Queste copertine possono essere utilizzate per ricoprire i quaderni per il nuovo anno scolastico, per rallegrare un raccoglitore con le foto delle vacanze e molto altro. A mio avviso un modo carino per non dimenticare l’estate appena trascorsa e rallegrare le grigie giornate d’inverno. Ma andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare queste copertine abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Prima di stampare le copertine dobbiamo pensare quale aspetto vogliamo che esse abbiano. Se le preferiamo semplici il materiale adatto per la stampa è il cartoncino bianco. Semmai, una volta stampate le generalità del bambino possiamo procedere a ricoprirle con carta adesiva trasparente. Se invece desideriamo che le copertine abbiano un’aspetto elegante, in questo caso il materiale adatto alla stampa è la carta satinata lucida. Su tutte e cinque i modelli sono già prestampate anche le etichette.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa del materiale selezionato. Prima di chiudere voglio ricordare che nel blog sono presenti altre copertine, se siete curiosi cliccate qui.

Copertine per quaderni dal sapore di mare