5 copertine dai colori pastello

Rivestiamo i quaderni con le copertine dai colori pastello

Salve  a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le copertine colorate. In un post precedente avevo suggerito 5 modelli dalle tonalità “femminili” per non fare torto a nessuno in questa occasione il materiale presentato è rivolto ai maschietti. Si parte da un verde molto leggero per arrivare ad un celeste cielo. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare queste copertine abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare il materiale, se vogliamo donare alle copertine un aspetto lucido e quindi esteticamente migliori, possiamo sostituire il cartoncino con la carta satinata lucida. Quando tutto è pronto possiamo procedere a collocarle sui quaderni di scuola. Se le osserviamo attentamente possiamo notare che al centro della copertina, nella parte alta, trova posto un grande cerchio nero. Al suo interno possiamo sistemare la lettera maiuscola, più precisamente l’iniziale del nome del bambino o della materia tratta all’interno del quaderno.

 

Come scaricare le copertine dai colori pastello

Per scaricare questo materiale basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. Voglio ricordare ancora una volta che tutto il materiale proposto in questo articolo può essere scaricare in modo del tutto gratuito.

PER SCARICARE CLICCARE QUI