5 bordi per quaderni

Rallegriamo i quaderni con 5 bordi differenti

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i bordi per quaderni. Se preferiamo possiamo anche definirle cornicette, elementi colorati in grado di donare ad una pagina bianca anonima un pochino di allegria e colore. In questa raccolta formata di 5 disegni differenti, non è da escludere che sia compreso anche il soggetto che stavate cercando da tempo. Ma per capire di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare questo materiale abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare i bordi. Tengo a precisare che questo materiale, come del resto tutto quello proposto in questo blog, può essere scaricato in modo del tutto gratuito. Altra piccola precisazione. Se utilizziamo questo materiale come abbellimento di una pagina di quaderno, il mio consiglio è quello di impiegare per la stampa semplici fogli bianchi formato A4. Se invece vogliamo utilizzare i bordi come vere e proprie cornici, in questo caso il cartoncino è decisamente più indicato. Prima di ricoprirla ritagliamo con un taglierino lo spazio bianco interno in modo da creare una finestra. Attacchiamo con un filo di colla vinilica l’immagine che vogliamo incorniciare. Ricopriamo il tutto con carta adesiva trasparente..


Come scaricare questo materiale

Per scaricare questo materiale basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa dei soggetti selezionati.

PER SCARICARE CLICCARE QUI