Giochiamo con le lettere dell’alfabeto

GIOCHIAMO CON LE LETTERE DELL’ALFABETO

COPERTINA

Di seguito vi propongo un’attività utile per due scopi: imparare le lettere dell’alfabeto, colorare. Per capire meglio di cosa si tratta andiamo a vedere insieme alcuni esempi.

A

Ed ecco qui la prima scheda, quella riguardante la lettera A. Sulla scheda è impressa la lettera A informato maiuscolo, subito sotto invece la lettera in versione maiuscola e minuscola. E per finire una bella immagine riguardante un soggetto che ha come iniziale proprio la lettera in questione, in questo caso un’ape.

c

Adesso invece andiamo a vedere la scheda riguardante la lettera di C di cane. La struttura è sempre la stessa della scheda precedente, quello che cambia sono i colori, l’immagine e naturalmente la lettera.

COME SCARICARE IL PACCHETTO

Per scaricare il pacchetto contenente l’attività proposta basta cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio, procedere poi alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

In tutto il pacchetto è formato da 26 schede, sono comprese anche le lettere straniere.

GIOCHIAMO CON LE LETTERE DELL’ALFABETO

L’attività come avrete certamente capito, prevede che il bambino legga a voce alta la riga scritta in alto, colori le due lettere in basso, riconosca il soggetto dell’immagine, ed infine completi la lettera sul fianco utilizzando, la dove sia possibile lo stesso colore.