4 Schemi decorazioni natalizie a punto croce

Decorazioni Natalizie a punto croce

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie formata da 4 schemi per realizzare decorazioni natalizie. In un posto precedente avevo già presentato un’altra serie simile, se ancora non avete avuto modo di darvi un’occhiata, niente paura basta cliccare qui. Questa serie è dedicata a simpatici animaletti che come noi umani aspettano con impazienza la festa più bella dell’anno. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questo nuovo lavoro abbiamo bisogno di:

  • tela Aida
  • ago da ricamo
  • filato da ricamo
  • forbici da ricamo
  • foglio bianco

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare lo schema, io ho già ingrandito il disegno ma se lo desiderate potete aumentare la stampa del 200%. Quando lo schema è pronto possiamo iniziare a trasferire il ricamo sulla tela. Nell’elenco materiale ho suggerito l’utilizzo della tela Aida, ma voi potete tranquillamente optare per un altro tessuto. Tenete presente che la grandezza del disegno è correlata alla trama del tessuto, più larga è la trama più grande il disegno.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutti gli schemi.

PER SCARICARE CLICCARE QUI