Coloriamo la primavera con i mandala
Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante la primavera e i mandala. Cosa ci può essere di meglio di un bel mandala pieno di colore per ricordarci tutti i giorni che finalmente l’inverno è alle nostre spalle? La natura si sta risvegliando, i giardini sono carichi di colori e profumi e a noi non resta altro da fare che dare sfogo alla nostra fantasia. Quella che propongo in questo articolo è una raccolta formata da 10 disegni tutti quanti da colore e perché no, appendere alle pareti della cameretta dei bambini. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.
Cosa contiene questo pacchetto stampabile
Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questo pacchetto stampabile con la prima proposta…..
L’albero
Ed ecco qui il nostro primo disegno da colorare. come possiamo vedere si tratta di uno scorcio di giardino in piena fioritura. Al centro del disegno un grande albero con tantissime foglie, ai suoi piedi tantissimi fiori dai mille colori. Non possono certo mancare gli uccellini che svolazzando qua e la salutano la bella stagione.
Le farfalle e i fiori
Il prossimo mandala invece è dedicato ai fiori e alle farfalle. Disposte tutte quante in cerchio, farfalle grandi e piccole sono in attesa di ricevere una mano di colore per poi svolazzare libere e felici sul grande fiore posizionato al centro del disegno.
Il sole
Per il terzo ed ultimo mandala vediamo come protagonista il sole. Lo possiamo trovare proprio al centro del disegno e tra i suoi raggi dorati sono disposti in bell’ordine fiori e farfalle. In pratica un’altro inno alla primavera.
Come scaricare questo pacchetto stampabile
Per scaricare questo pacchetto stampabile basta cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 10 pagine.
PER SCARICARE CLICCARE QUI