Passatempi: giochiamo alle spie “nell’oceano”

Questa scheda può essere stampa e utilizzata come passatempo sotto l’ombrellone. Ma vediamola insieme in modo da capire bene di cosa si tratta.

OCEANO

 

Ecco la scheda, come si può notare vi sono riprodotti tanti abitanti dell’oceano. Ogni personaggio è riprodotto più e più volte e sistemato in ordine sparso. Subito sotto le immagini è stampata una griglia dove ancora una volta vengono messi in evidenza i personaggi della scheda ma questa volta singolarmente. Sul fianco di ogni personaggio invece trova posto una linea, su di essa deve essere scritto il numero delle volte che il personaggio in questione è stampato.

COME PROCEDERE

Giocare al gioco delle spie è molto semplice e divertente, una volta stampata la scheda il bambino partendo dal primo personaggio stampato sulla griglia, in questo caso una piccola tartaruga, deve cominciare a contare quante volte questo simpatico animaletto appare sulla pagina. Una volta rilevato il numero giusto, non deve far altro che scrivere tale numero sul fianco. Continuare così fino al completamento della scheda.

Come già indicato all’inizio del post, questa facile attività può essere svolta ovunque anche sotto l’ombrellone.

MATERIALE OCCORRENTE

  • Stampante
  • fogli bianchi A4

Attività adatta ai bambini dai 4 ai 6 anni di età.