Impariamo i numeri da 0 a 30 con gli orsetti del cuore

Bambini vi ricordate che in un post precedente vi suggerivo un’attività riguardante le lettere dell’alfabeto e come insegnanti speciali vi erano un orsetto e una orsetta? Perfetto, siccome da quello che ho potuto vedere l’attività proposta è piaciuta molto, ho pensato di prepararne una simile ma questa volta al posto delle lettere ho messo i numeri. Andiamo quindi a vedere insieme di cosa si tratta.

1

Ed ecco qui la prima scheda dedicata a questa attività. Come potete vedere il foglio è suddiviso in 8 parti, su ogni parte trova posto simpatico orsetto. Ogni orsetto a sua volta tiene stretto fra le zampe un cuore con stampigliato un numero all’interno.

5

E con gli orsetti ci sono anche le orsette con un bel fiocco rosa in testa, il cuore e i numeri.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente le schede riguardanti questa attività. Per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto

In tutto il pacchetto è composto da 8 schede per un totale di 62 tessere.

IMPARIAMO I NUMERI CON GLI ORSETTI DEL CUORE

Una volta che tutte le schede sono state stampate, prima ancora di procedere a ritagliare le varie tessere, il mio consiglio è quello di ricoprire il tutto con un foglio di carta adesiva trasparente in maniera tale che i bambino possano utilizzarle senza paura di rovinarle.

Sistemiamo ora le tessere con gli orsetti in un contenitore, e quelle con le orsette in un’altro. Chiediamo al bambino di pescare una carta a caso, riconoscere il numero stampato, e cercare il corrispondente all’interno dell’altro contenitore.

esempio

A questo punto non mi rimane altro da fare che salutarvi, augurarvi un buon divertimento in compagnia di questa attività e come sempre darvi appuntamento alla prossima idea!